Si può chiedere al sole di non scaldare? A un bimbo di non imparare? A un uomo di non amare? Così è da sempre: il sole scalda, il bimbo impara e l’uomo ama. È tutto minuziosamente e infinitamente sensato. Come le Cinque Leggi Biologiche… si verificano sempre, immancabilmente, secondo regole messe a punto dalla Natura in milioni di anni, al servizio della nostra sopravvivenza e della nostra evoluzione. Come un oggetto attratto dalla forza di gravità tende a cadere verso il centro della terra, così il nostro corpo attiva tutte le sue risorse per sopravvivere ed evolversi, secondo i criteri di base di cinque princìpi fondamentali…

  1. A fronte di un evento che la nostra percezione avverte come un “pericolo” (nelle sue mille sfumature di significato, a seconda della sensibilità e del vissuto del singolo individuo), il nostro organismo vive una determinata emozione biologica, che attiva una specifica zona di cervello e la relativa parte organica del corpo ad essa collegata (prima legge).
  2. Quest’attivazione (programma biologico) ha uno svolgimento ritmico che alterna una prima fase di estrema tensione ad una seconda fase di profondo rilassamento (seconda legge).
  3. Queste due fasi sono accompagnate da variazioni funzionali e organiche (riduzione o aumento di funzioni e cellule), con relative alterazioni fisiche più o meno importanti, che seguono uno schema predeterminato e sempre verificabile (terza legge).
  4. Il passaggio dalla fase di rilassamento alla “guarigione” è garantito dal ruolo dei microbi: preziosi simbionti del nostro corpo, che concorrono da milioni di anni alla sopravvivenza della nostra e delle altre specie e che consentono – a seconda delle necessità e seguendo uno schema predeterminato e specificamente organizzato – la demolizione o la ricostruzione delle cellule (quarta legge).
  5. In un siffatto quadro di estremo equilibrio e perfezione, tutto contribuisce alla sopravvivenza e all’evoluzione dell’individuo. La cosiddetta “malattia” altro non è se non la risposta biologica, speciale e sensata dell’organismo alle variazioni ambientali in cui è inserito, per continuare a far parte della Quintessenza della Natura (quinta legge).

Possibilità e Risorse…

Il corpo possiede, in sé, tutti gli strumenti che gli servono per “guarire”, posto che se ne abbia cura nel modo a lui più consono e appropriato. La conoscenza delle Cinque Leggi Biologiche, grazie all’aiuto di un consulente esperto, può sostenerti nel tuo percorso di autoguarigione, soprattutto in caso di malesseri recidivanti o cronici.

Il dono più prezioso legato alle scoperte del Dottor Hamer è la libertà. Libertà dalla paura della malattia, che è innanzi tutto libero arbitrio di scegliere ciò che è più giusto per noi e per la nostra salute. L’autodeterminazione come autori e protagonisti attivi e consapevoli del nostro benessere si realizza attraverso la conoscenza, la verifica e l’integrazione delle 5 Leggi Biologiche.